CHI SONO

Mi chiamo Michele Oss Emer, sono nato a Bolzano il 28 dicembre 1989 e vivo tra Trento e Bolzano con la mia compagna e mia figlia.

A livello formativo ho conseguito la laurea triennale in Studi Internazionali e la laurea Magistrale a pieni voti in Gestione delle Organizzazioni e del Territorio presso l’Università di Trento. Ho avuto esperienze in ambito sociale ed educativo come coordinatore politico e come responsabile di diverse iniziative socio-formative. Tramite l’Università ho avuto modo di portare avanti progetti di ricerca che mi hanno fornito capacità organizzative e di adattamento nel campo dell’innovazione sociale, del marketing, del mondo dell’imprenditoria e della gestione del rischio aziendale. Ho conseguito inoltre un Master di un anno presso la Trentino School of Management rivolto alla tutela del patrimonio e delle risorse naturali (World Natural Heritage Management) e, parallelamente al lavoro, un Master di II Livello in future studies presso l’Università di Trento incentrato sullo sviluppo di scenari anticipanti per aziende, il corporate foresight.

Il progetto Eudaimonia nasce proprio da quest’ultimo percorso di studi ed in piena pandemia, accettando le sfide che i sempre più impetuosi cambiamenti sociali, culturali e aziendali presentano. È dunque fondamentale saper insegnare a leggere i segnali deboli (weak signals) ed analizzare i mega trend intercettando le minacce e le opportunità, sapendo proporre nuovi modelli di risoluzione in grado di adattarsi ai cambiamenti, innovandosi con essi.